«

»

Apr 03 2015

Stampa Articolo

AAA cercasi volontari per Servizio Volontario Europeo nei Parchi della Germania

Volunteers on a trail

L’Associazione Inachis ONLUS sta ricercando e reclutando volontari per la natura.

Inachis è in cerca di volontari per un progetto internazionale di Servizio Volontario Europeo presso i Parchi naturali della Germania.

Il progetto prevede la partecipazione di 2-3 volontari, giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni, realmente motivati e interessati alla protezione della natura, dell’ambiente e della biodiversità, alla conoscenza di nuove culture e ad una crescita personale sotto numerosi profili. I volontari saranno impegnati per periodi di varia lunghezza (da 14 giorni a 12 mesi) a partire dal 1 agosto 2015. Il Servizio Volontario Europeo, (programma Erasmus +), prevede una copertura delle spese di viaggio e soggiorno e un Pocket Money mensile per il volontario di 110 euro per le spese personali. È preferita la conoscenza della lingua inglese e/o di quella tedesca.

Eventualmente, sarà fornita una preparazione linguistica se necessaria. I volontari saranno reclutati durante il mese di aprile e sarà preso in considerazione anche l’ordine di arrivo delle domande: Inachis invita quindi gli interessati a non esitare nella richiesta di maggiori informazioni all’indirizzo info@inachis.org o telefonicamente al 339 4122550.

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=2444

1 comment

  1. giulia

    come faccio a partecipare alla selezione per il servizio volontario europeo per i parchi della germania?! devo presentare domanda? non trovo ulteriori informazioni

Commenti disabilitati.