«

»

Apr 20 2015

Stampa Articolo

I battiti di INACHIS travolgono Leverano

Convegno_1

Foto di Francesco Ambrosi

C’è nella comunità di Leverano un cuore pulsante, attento e sensibile rispetto alle tematiche ambientali e naturalistiche; un cuore pulsante che va solo risvegliato e ravvivato. Ne abbiamo avvertito forte e chiaro il segnale nel convegno di presentazione di INACHIS-Leverano che ha avuto luogo sabato 14 marzo nell’aula didattica di Masseria “Signora Porzia” davanti a decine e decine di partecipanti. Una comunità che, ormai stanca di parlare e sentir parlare, è pronta a mettersi i guanti e adoperarsi per la nostra terra.

Ammaliati dalla forza delle parole e dal potere evocativo delle immagini, gli spettatori hanno ascoltato con interesse e passione gli interventi di Luigi La Mura, Presidente Nazionale di Inachis, di Salvatore Lecciso, Presidente della sezione Inachis di Leverano, di Christian Casilli, agronomo salentino che ha presentato le peculiarità e i punti deboli del nostro territorio,  e di Valentino Traversa, paesaggista che ci ha fatto assaporare la magia di un giusto contatto tra spirito, corpo e natura.

Si dice che il battito d’ali di una farfalla possa scatenare una tempesta… a Leverano si sono creati i presupposti perché questo avvenga!

Convegno_2

Foto di Francesco Ambrosi

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=2450