«

»

Gen 24 2017

Stampa Articolo

Inachis “Calabria” spicca il volo

FRESH
Inachis “Calabria” Castrolibero, nasce sul finire del 2016 per volontà di un piccolo gruppo di persone desiderose di intraprendere un percorso che dal basso possa migliorare lo stato dell’arte in cui ci troviamo. Ora e’ arrivato il momento di aprirci per la prima volta alla citta’ di Cosenza per un’iniziativa che ha lo scopo di “spiegare le ali“. Questa, servirà sia per dare il benvenuto ai nuovi aderenti e volontari che per iniziare a creare un percorso composto da una cittadinanza attiva e consapevole. L’intento e’ quello di “lavorare per migliorare” il nostro ambiente, tutelando il patrimonio che ci circonda, le nostre bellezze e le tradizioni che animano i nostri centri rurali e non.
In questo primo incontro, che si terra’ domenica 5 febbraio presso il Bistrot del Teatro dell’Aquario di Cosenza, il focus sarà incentrato sull’unicità del patrimonio paesaggistico calabrese, portando all’attenzione alcune piante e alcuni tipi di semi antichi, che ad oggi costituiscono il valore aggiunto al nostro benessere quotidiano.
Daranno voce al dibattito Giuseppe Intrieri e Martina Bonofiglio. Il primo, amante della natura sin da piccolo ed oggi fotografo naturalista di rilievo nel panorama calabrese, racconterà attraverso una serie di scatti quello che i tempi di posa non riescono a fare, mentre la seconda, biologa nutrizionista e già nostra volontaria, si soffermerà sulle problematiche di un difficile accesso all’uso e alla tracciabilità dei semi antichi.

La serata, oltre che a sviluppare una serie di riflessioni su questi temi, servirà anche a delineare i nostri programmi e a crescere passo dopo passo, per una migliore coscienza delle bellezze che troppo spesso guardiamo in modo distaccato, senza preoccuparci di come tutelarle e farle vivere al meglio.

inachis_loc_completa

Per maggiori dettagli su “Spiega le ali” – clicca qui
Se volete stare più vicino a noi basta iscriversi al nostro gruppo
Se volete entrare a contatto con la bellezza naturali della nostra terra – clicca qui e qui
Per avere maggiori info sul nostro progetto Inachis “Calabria” basta scrivere a calabria.castrolibero@inachis.org

Buoni Voli!

 

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=3321