«

»

Mar 15 2013

Stampa Articolo

21 Marzo Giornata Internazionale delle Foreste – Iniziative di Bitonto – Pianta un albero Pianta il Nostro Futuro

Inachis Bitonto organizza in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste una serie di iniziative rivolte a tutti quanti!

Giovedì 21 Marzo 2013
In piazza Cavour a Bitonto
dalle 18:00 alle 21:00

PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO FORESTE D’ITALIA prodotto dall’ISPRA di Marco Pisapia e Lorenzo Ciccarrese

LABORATORIO DI SEMINA: aiuta un piccolo seme a diventare un monumento verde…ti sveleremo qualche piccolo segreto!!!

CARRUBI castelli indifesi

BANCHETTO IN PIAZZA CON MATERIALE INFORMATIVO E SAPONE ARTIGIANALE AUTOPRODOTTO (antica ricetta con olio rigorosamente usato…per un bucato profumatissimo)

ISCRIZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO “VOLTI DELLA NATURA” In palio campi di volontariato naturalistico nel Parco Nazionale d’Abruzzo.

Puoi diventare aderente di Inachis con il versamento della quota di 5 euro. Riceverai una piantina della macchia mediterranea per il tuo giardino.
Contattaci su bitonto@inachis.org e consulta il sito www.inachis.org.

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=1521

2 comments

1 ping

  1. giuliano cattaneo

    Ci vuole dalla scuola materna ogni bambino semina una pianta e nel percorso della sua vita cura la suavpiantina. Questo serve a responsabilizare la natura e avere piu rispetto. Credetemi funziona!

  2. inachis.org

    Caro Giuliano, ti crediamo… Inachis sta facendo molte azioni di sensibilizzazione per favorire una salvaguardia della Natura ed una presa di coscienza da parte delle persone sia piccole che grandi! Grazie del consiglio!

  1. Cosebelle  » DOVE VAI?

    […] PIANTA UN ALBERO, PIANTA IL NOSTRO FUTURO! In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, il comune di Bitonto, in Puglia, organizza una giornata colma di eventi, tra cui  la proiezione del documentario “FORESTE D’ITALIA”, il laboratorio di semina ”aiuta un piccolo seme a diventare un monumento verde“. Sapone artigianale autoprodotto e materiale informativo saranno distribuiti nel  punto info allestito per l’occasione. Sabato 21 marzo: 16:00-21:00 Piazza Cavour, Bitonto […]

Commenti disabilitati.