«

»

Set 23 2015

Stampa Articolo

Cercasi 2 volontari per il Punto Tratturo e Transumanza a Civitella Alfedena (PNALM)

museoInachis sta cercando 2 volontari che svolgano attività per lungo periodo nei mesi di ottobre e novembre 2015: in particolare è in cerca di volontari che vogliano passare un periodo più o meno lungo, minimo 20 giorni, al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, impegnandosi nell’educazione ambientale, nella comunicazione e nella promozione del patrimonio naturale e culturale.

I volontari si occuperanno a Civitella Alfedena dell’apertura del Punto Informativo Ecoturistico Tratturo e Transumanza, e dell’eventuale ideazione di attività e laboratori al suo interno. La struttura è state adottata recentemente dall’Associazione Inachis. I volontari saranno formati dallo staff di Inachis.

I volontari saranno impegnati al museo:

– durante la settimana per 2 ore e mezzo al giorno nel pomeriggio, con un giorno di riposo.

– nei finesettimana e nei giorni festivi per 2 ore e mezzo al mattino e 2 ore e mezzo nel pomeriggio.

I due volontari possono anche alternarsi, in modo da avere più tempo libero a disposizione.

Per partecipare è necessario essere volontari dell’Associazione Inachis: il volontario dovrà quindi provvedere al versamento di 8 euro per la Tessera e l’Assicurazione, valide entrambe per 12 mesi dal momento dell’emissione.

ALLOGGIO: in foresteria dotata di camere con letti a castello e bagni, cucina e sala pranzo.

VITTO: i pasti sono a cura dei volontari: questi sono indipendenti nel provvedere ai propri pasti, o si organizzeranno in gruppo insieme agli altri volontari.

Alla fine del periodo sarà rilasciato un attestato di partecipazione con indicato il numero di ore dedicato all’attività di volontariato. Per maggiori informazioni Inachis invita gli interessati a contattarla all’indirizzo info@inachis.org (in oggetto inserire “lunghi periodi”) o al numero +393394122550.

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=2728