«

»

Apr 23 2013

Stampa Articolo

Seminario Dibattito – Il Grande incendio di Marina di Grosseto – Venerdì 17 maggio 2013 – Firenze Facoltà di Agraria

Il grande incendio di marina di grosseto

Inachis ed il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali dell’Università degli Studi di Firenze organizzano per venerdì 17 maggio un seminario dibattito sul “Grande Incendio di Marina di Grosseto” – Partecipazione gratuita.

LA GIORNATA
L’intento della giornata di studi è far conoscere gli aspetti operativi e di gestione pre e post incendio a Marina di Grosseto e le prospettive di gestione delle pinete litoranee della Toscana. Sarà dato ampio spazio ad un dibattito aperto a chiunque voglia partecipare.

IL PROGRAMMA
Interverranno alla Giornata di Studi tecnici forestali della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Grosseto, operatori dell’antincendio boschivo, docenti e ricercatori del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali. Il programma dettagliato sarà pubblicato sul sito del seminario.

POSTER
Nel corso della Giornata di Studi è prevista una sessione poster.
Per presentare un poster al convegno è necessario inviare l’abstract (max 2000 battute) contenente il titolo, i nomi degli autori, la loro affiliazione, l’indirizzo e-mail di un corrispondente, la classificazione e una breve descrizione del contenuto della ricerca entro il 9 maggio 2013 al comitato organizzatore.

INTERVENTI LIBERI
Sarà possibile prenotarsi per interventi liberi della durata massima di 7 minuti. Per prenotarsi dovrà essere inviata per e-mail al comitato organizzatore. Nella richiesta dovrà essere specificato il titolo dell’intervento, il relatore e la sua affiliazione (se presente).

Per informazioni
Sito web http://incendiomarina.inachis.org
Prof. Luigi Hermanin
Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali
luigi.hermanin@unifi.it

Dott. Francesca Giannetti
Associazione Inachis
f.giannetti@inachis.org

 

La partecipazione è gratuita.

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=1594