Archivio Categoria: CulturAmbiente

Il progetto è curato dall’Associazione Inachis in collaborazione con Il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali, Facoltà di Agraria, Università degli Studi di Firenze. Il progetto prevede la trattazione di tematiche ambientali tramite seminari in aula e uscite. I seminari si terranno di sabato, avranno cadenza mensile a partire da aprile 2012 e si protrarranno fino a giugno 2013 (fatta eccezione per i mesi di luglio, agosto e settembre 2012) Al termine di ogni seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gen 17 2014

1913-2013: 100 anni di studi Agrari e forestali nella villa Granducale delle Cascine a Firenze

prog-2

Centenario dell’inaugurazione, il 18 gennaio 1914, del primo Anno Accademico del Regio Istituto Forestale Nazionale, Firenze INACHIS SARA’ PRESENTE AI 100 ANNI DI STUDI AGRARI E FORESTALI A FIRENZE E TRASMETTERA’ IN DIRETTA STREMING PARTE DEL PROGRAMMA. Firenze – Domenica 18 gennaio 1914, S.E. il Ministro di Agricoltura Industria e Commercio Francesco Saverio Nitti inaugurava il Regio Istituto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=1906

Apr 23 2013

Seminario Dibattito – Il Grande incendio di Marina di Grosseto – Venerdì 17 maggio 2013 – Firenze Facoltà di Agraria

Il grande incendio di marina di grosseto

Inachis ed il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali dell’Università degli Studi di Firenze organizzano per venerdì 17 maggio un seminario dibattito sul “Grande Incendio di Marina di Grosseto” – Partecipazione gratuita. LA GIORNATA L’intento della giornata di studi è far conoscere gli aspetti operativi e di gestione pre e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=1594

Dic 12 2012

On-Line il video del Seminario “Esperienze di Gestione Forestale nelle Aree Protette”

Qui potete trovare il video del Seminario tenutosi alla Facoltà di Agraria venerdì 7 dicembre 2012. Il materiale del Seminario sarà messo on-line quando i relatori ce lo invieranno.

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=1296

Nov 27 2012

Venerdì 7 dicembre ore 15:00, Firenze – Seminario “Esperienze di Gestione Forestale nelle Aree Protette” On-Line il Programma

seinario esperienze di gestione forestale nelle aree protette senza relatori

Nell’ambito del Progetto CulturAmbiente curato dall’associazione Inachis in collaborazione con il corso di laurea magistrale in “Gestione dei Sistemi Forestali” è previsto per venerdì 7 dicembre presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria di Firenze il seminario dal titolo: “Esperienze di Gestione Forestale nelle Aree Protette”. L’apertura dei lavori è prevista per le ore 15:00. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=1276

Post precedenti «