«

»

Giu 01 2012

Stampa Articolo

“Il giardino botanico è tornato un orto di cavoli e di agli” – Sabato 9 giugno 2012 l’uscita didattica

 

In seguito al Seminario tenuto presso la Facoltà di Agraria di Firenze venerdì 11 maggio 2012 dal Prof. Paolo Grossoni, Inachis ed il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali organizzano nell’ambito del Progetto CulturAmbiente un’uscita didattica al Giardino di Boboli per andare a visitare “La Botanica di Sopra”.

Il numero di posti all’uscita didattica è limitato è quindi necessario prenotarsi inviando un e-mail a info@inachis.org oppure chiamando il numero 339 4122550 (Claudia Alessandrelli). Verrà data priorità di iscrizione a chi ha partecipato al Seminario in aula e a chi farà pervenire prima in termini temporali la propria iscrizione.

L’appuntamento sarà alle ore 10.00 “all’ingresso di Annalena” che si trova a metà di via Romana (quello solitamente riservato ai residenti a Firenze).

La visita sarà gratuita.  Non è previsto il pagamento del biglietto al giardino.

Per chi volesse scaricare le slide del Seminario tenutosi in aula può farlo cliccando a questo link clicca qui per scaricare la presentazione del seminario

CulturAmbiente
Progetto di informazione, formazione ed approfondimento di tematiche ambientali
Il progetto è curato dall’Associazione Inachis in collaborazione con Il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali, Facoltà di Agraria, Università degli Studi di Firenze.
Il progetto prevede la trattazione di tematiche ambientali tramite seminari in aula e uscite. I seminari si terranno di sabato, avranno cadenza mensile a partire da aprile 2012 e si protrarranno fino a giugno 2013 (fatta eccezione per i mesi di luglio, agosto e settembre 2012).
LA PARTECIPAZIONE AI SEMINARI E’ GRATUITA ED APERTA A TUTTI GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE E A TUTTI I CITTADINI INTERESSATI
Al termine di ogni seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=1130