«

»

Feb 17 2009

Stampa Articolo

Inachis e "m’illumino di meno"


di Inachis

Per il quinto anno consecutivo Caterpillar lancia M’illumino di meno, una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. La campagna è iniziata il 12 gennaio con il patrocinio del Parlamento europeo e avrà la sua massima espressione domani 13 febbraio dalle ore 18:00, quando tutti, come è successo nelle scorse edizioni, simbolicamente staccheranno tutto ciò che è superfluo cosi diminuendo il consumo di energia. Inachis convinta che solo a piccoli passi si riesce a completare grandi cammini crede in modo deciso che questa campagna sia un
“primo piccolo passo”, e chiede a tutti i suoi amici di far sì che la giornata di domani sia un successo. Grazie Caterpillar e un grazie a tutti quelli che hanno voglia di impegnarsi.

Inachis, 12 febbraio 2009

www.inachis.org

di Francesco Liedl

solo una precisazione per una segnalazione ottima:la manifestazione “m’illumino di meno” è sponsorizzata anche dall’Eni, che contribuisce non poco all’effetto serra, con la sua politica di inefficienza energetica e con le sue pressioni a favore dell’utilizzo di combustibili fossili e contraria all’incentivo delle rinnovabili; non sarebbe male che Caterpillar facesse a meno di tale sponsor per il resto rinnovo i miei complimenti a Inachis e al suo lavoro… continuate così!

di Carmelo Comis

grazie dell’informazione, ho invitato anche altri amici ed ho visto che alcuni erano già stati invitati da altri amici…………… saluto cordialmente lo staff di INACHIS.

di Federico Ceccarelli

con un giorno all’anno secondo me non cambia proprio niente, tanto il giorno dopo si scorda tutto e si torna al solito produci e consuma!!a radio 2 dovrebbero dire anche questo!!(ma forse non glie lo fanno dire…??) personalmente, tutti i giorni faccio il “m’illumino di meno”, e credo che tutti dovrebbero farlo sempre, non quando lo dice una o l’altra associazione, partito, istituzione o chi che sia! poi con tutti i lampioni accesi in giro per le città tutte le notti (e a volte anche il giorno) come si fa a risparmiare energia??? scusate lo sfogo, ma queste cose mi fanno andare il sangue al cervello!!se penso ai 1000 sprechi di questa società, sentire uno che mi dice di spegnere le luci per un giorno mi sembra una grande ipocrisia!!i piccoli passi è tardi per farli..ora c’è da correre credo!!!

ciao a tutti e evviva la
critica e l’autogestione!!!

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=460