«

»

Feb 16 2016

Stampa Articolo

Passeggiata naturalistica Domenica 20 Marzo 2016

RINVIATA a Domenica 20  Marzo 2016 con Inachis Bitonto

Passeggiata Naturalistica ad anello di 7 Km di facile percorribilità lungo i “Sentieri dei Volontari”

Pietre Tagliate ed il Bosco di Bitonto

Passeggiata 13 Marzo 2016

Murgia del Ceraso – agro di Bitonto
Lo jazzo Pietre Tagliate è un gioiello di architettura rurale, con ben visibili ancora i muretti perimetrali, il casolare, le pietre paralupi e il mungituro. Il rimboschimento a conifere assicura ombra, interrompe la monotonia dei pascoli murgiani ed è rifugio di numerosi animali selvatici.
La Murgia del Ceraso è caratterizzata dalle tipiche ondulazioni dei rilievi carsici, dovute alla presenza di lame e doline tra i bassi dossi arrotondati dove emergono i resti di quella che fu, ai tempi della “guerra fredda”, una base missilistica della NATO.
La passeggiata parte da Masseria Lamandra/Azienda Donato Berloco dove è possibile apprezzare l’arte casearia tradizionale con ottime mozzarelle e formaggi.
Lungo il sentiero AGR03AM le interessanti distese di pseudosteppa e l’adiacente pineta ci permetteranno di fare attività di Birdwatching e scoprire la biodiversità murgiana con le prime e delicate fioriture di orchidee selvatiche.

serapias
PROGRAMMA
INCONTRO ore 10:00 In Piazza a Mariotto (Frazione di Bitonto). Di qui si prosegue sempre con mezzi propri fino a Masseria Berloco, punto di partenza del sentiero.
Pranzo a sacco autogestito
RIENTRO ore 16:00
Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo e scarponcini da trekking, munirsi di acqua, sacchetto per rifiuti, cappello per il sole, kway.
Per partecipare è necessario iscriversi all’Associazione Inachis Bitonto con il versamento della quota annuale di € 5 che dà diritto alla tessera stampata. Se desideri contribuire attivamente ad azioni di Tutela e Valorizzazione del Territorio puoi diventare socio Inachis Bitonto con il versamento di € 10 che ti permette di avere anche la copertura assicurativa e partecipare a tutte le nostre attività di volontariato naturalistico nel corso del 2016.

La nostra associazione, contribuisce al percorso partecipato che ha consentito al Parco Nazionale dell’Alta Murgia di ottenere la Carta Europea del Turismo Sostenibile!!

Per info:
bitonto@inachis.org
cell 3384661551/3207707751
www.inachis.org

Per diventare Aderente o Volontario compila e invia il modulo a bitonto@inachis.org insieme alla ricevuta del versamento:

Scarica il modulo per diventare ADERENTE

Scarica il modulo per diventare VOLONTARIO

Come versare il contributo per diventare Aderente o Volontario:

Direttamente presso la nostra sede in via Giuseppe Laudisi n. 19 a Bitonto previo appuntamento.

PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY (evolution):

Numero Carta: 5333 1710 1391 6958 Intestata a: Antonella Ciocia (Presidente Associazione Inachis Bitonto)

Codice Fiscale: CCI NNL 83D54 A893 S

Data scadenza carta: Marzo 2020

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:

IBAN: IT59Z0760105138272898072900 Intestato a Antonella Ciocia (Presidente Associazione Inachis Bitonto) Codice Fiscale: CCI NNL 83D54 A893 S

Causale: “Nome e cognome – tesseramento Aderente o tesseramento Volontario”

Se siete in due a dover effettuare il versamento, potete farlo anche in un’unica soluzione, versando il doppio della quota e inserendo nella causale i vostri cognomi.

Si accettano adesioni entro e non oltre le ore 20:00 del 17 marzo 2016.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=2914