«

»

Gen 19 2009

Stampa Articolo

Un nuovo anno…

di Stefania Pinotti

Ciao a tutti, siamo a gennaio, un altro anno è passato e spero che sia cominciato bene per tutti.
Il freddo fa pensare subito con desiderio all’estate e si comincia a chiedere in giro “dove passerai le ferie?” La ovvia risposta per molti di noi e’ “Al Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise!” detta anche col tono che si usa parlando con un bimbo un po’ scemo 😉
Effettivamente poi suona un po’ strano raccontare con entusiasmo di quando raccoglievamo la spazzatura per i sentieri o di quando restauravamo ostelli..le persone che non hanno fatto servizio di volontariato in un parco ci fissano come fossimo extraterresti e gettano occhiate nervose in giro, cercando un’ambulanza della neuro o almeno un vigile!! Ma è così!
Adesso che Inachis sta diventando famosa, ovviamente arriveranno anche volontari di altri parchi con i loro diari, ma sostanzialmente credo che il discorso che faccio io, valga anche per loro. Perché cambiano i panorami, ma l’affetto che si prova per il “proprio” parco (da notare che io abito in Liguria!!) è sempre lo stesso e per “simpatia” si prova anche per gli altri parchi.
Quindi voi futuri volontari che ci leggete, state per entrare a far parte di una ristretta cerchia di esseri superiori che ha trovato l’illuminazione!! ahahah scherzo.
Anzi, state per entrare in una grande famiglia, che vi accoglier‡ a braccia aperte e anche qui, su questo diario virtuale, non siate intimoriti: scrivete, commentate, domandate, inviate fotografie! Risvegliate i ricordi sopiti dei vecchi volontari, convincete i vostri amici ad intraprendere questa esperienza, andate e moltiplicatevi, insomma!
E non preoccupatevi, non diventerete invasati come me..lo ero già, però il pensiero che adesso non manca più un anno intero al mio ritorno al PNALM mi rende più euforica!

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=455