«

»

Dic 10 2008

Stampa Articolo

Ritorno a casa

di Inachis
Caro diario,sono Inachis e sono di ritorno da un viaggio che mi prepara ad una nuova partenza! Eh sì, non è un gioco di parole, prima o poi te lo spiegherò, anzi, forse proprio la prossima volta che ti scriverò! Ora lascia che ti racconti.
Sono stata a fare una visitina alle montagne da cui sono partita, ho portato un po’ in giro il mio nome, ho fatto un po’ la volontaria e ho fatto tante foto all’inverno che ormai è arrivato portando la neve! Anche se non c’erano i fiori, ho trovato comunque qualcosa su cui posarmi: è stato bello passeggiare sulla neve lasciando le mie tracce! Ho incontrato anche altri animali, tanti cervi, una volpe,un’aquila,l’orso Nicola nella sua tana,e tante tante orme.. Ho potuto odorare il freddo e il fumo dei camini accesi, dormire al freddo del Casone riscaldata solo dal grande camino e da pesanti coperte, svegliarmi e trovare tutto gelato e ammirare lo sbrilluccichio della neve illuminata dalsole! Non è mancata poi l’occasione di dilettarsi nel canto assistendo alle prove di Alberto e la sua band!
Poi siamo vicini a Natale… E infatti a Civitella lungo le viarelle del borgo c’è un presepe gigante per me.Un mondo fantastico fatto di cartapesta e tessuti colorati, pieno di luci e suoni tutti da scoprire.
Com’è bello viaggiare, non sono ancora di ritorno, e già non vedo l’ora di ripartire!
Al prossimo volo!
Inachis

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=445