«

»

Giu 03 2017

Stampa Articolo

Inachis Calabria e le iniziative di Giugno 2017

Caro Volontario/Aderente,
grazie al tuo sostegno e contributo, stiamo iniziando a raccogliere i frutti dei semi che abbiamo piantato fino ad ora, organizzando per il mese di giugno, una programmazione di iniziative ed eventi, in collaborazione con altre realtà del territorio.

05.06.2017 – GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE – “FACCIAMO SPIAGGIA PULITA” – ROSSANO (CS)

L’ iniziativa è promossa dall’Assessorato all’ambiente, dall’UNICEF e dall’ECOROSS insieme al CLUB TREKKING Rossano, COLDIRETTI, WWF, CLUB CORIGLIANO- ROSSANO, ROTARACT CLUB, RICICL’ART e CROCE ROSSA sezione di Rossano.
Appuntamento ore 9:30, presso l’Anfiteatro Lungomare di Rossano, dove, con oltre 200 alunni provenienti dalle scuole della città, “lavoreremo” sui concetti di rispetto della natura e riciclaggio dei materiali.

18.06.2017 – Passeggiata Naturalistica e formazione “SICURI IN MONTAGNA” – BOCCHIGLIERO (CS)

Domenica 18 giugno saremo ospiti della Pro Loco di Bocchigliero per la giornata “Sicuri in Montagna” organizzata in sinergia con il Soccorso Alpino Calabria.
Appuntamento ore 10:00 all’interno dello splendido borgo di Bocchigliero, per poi scoprire le bellezze naturalistiche e i sentieri presenti nel territorio.

24/25.06.2017 – “TERRA, TRADIZIONI E CULTURA” – PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE INACHIS – LONGOBUCCO (CS)

lonbocucco_b_n
Sabato 24 e domenica 25 giugno faremo base all’interno del Comune di Longobucco, dove più ci sentiamo a casa, per via della presenza di uno dei nostri soci fondatori. Tutti insieme avremo l’occasione di tuffarci per due giorni alla scoperta delle tradizioni, usi e costumi di uno dei borghi più rappresentativi della Sila. In particolar modo, sabato 24 Giugno, all’interno della cornice del “Museo dell’artigianato silano e della difesa del suolo”, terremo insieme ad altri ospiti, fra cui Massimiliano Capalbo di “Orme nel Parco”, un panel incentrato sulla tutela del territorio, rispetto dell’ambiente e turismo sostenibile. Parallelamente a questo, sarà organizzato un trekking urbano all’interno del borgo visitando i siti più rilevanti dal punto di vista storico-artistico-culturale.

Domenica 25 Giugno invece, scopriremo uno dei sentieri più caratteristici della zona, nell’ottica di un trekking sostenibile e che ci faccia scoprire più da vicino il patrimonio che abbiamo a disposizione.
Sarà prevista anche una formula di ospitalità diffusa per vivere al meglio questa esperienza di due giorni, con possibilità di pernottamento.

SI PREGA, QUALORA INTERESSATI, DI CONTATTARCI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTAZIONI.

CONTATTI:
346/1684943
calabria.castrolibero@inachis.org

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=3496