A circa un anno dall’affidamento della Macchia della “Fichella” all’associazione INACHIS-Leverano, da parte dell’Amministrazione Comunale, e al culmine di un lavoro di raccolta di testimonianze che va avanti da oltre quattro anni, Carlo Mazzotta, amico di INACHIS e videomaker appassionato di ambiente e territorio, ha voluto raccogliere in un video di pochi minuti tutta l’anima e lo spirito del progetto ILOVEFICHELLA.
Alla forza delle immagini e alla voce del presidente Salvatore Lecciso il compito di trasmettere le emozioni, le sensazioni, la fatica, il sudore e, soprattutto, le grandissime soddisfazioni che a Leverano hanno vissuto i volontari INACHIS in questo primo anno di presenza e di lavoro alla “Fichella”. Il video è stato presentato ufficialmente ed in anteprima durante il FICHELLA-DAY che ha avuto luogo il 01 Luglio all’ombra della Torre Federiciana di Leverano. Numerosa la partecipazione di volontari, cittadini e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Un ringraziamento speciale INACHIS-Leverano lo vuole fare a Carlo Mazzotta che, con la sensibilità e la passione che lo contraddistingue, ha saputo tradurre in immagini ciò che spesso nemmeno le parole possono rendere.