«

»

Set 09 2015

Stampa Articolo

I LOVE FICHELLA: un primo piccolo passo

DSC_0125Tante facce nuove, tanta curiosità e tanto interesse. È quanto abbiamo registrato nella tre giorni della festività di San Rocco intorno al progetto “I love Fichella”, fortemente voluto dalla sezione Inachis di Leverano. Un progetto che, con la collaborazione del Comune di Leverano, mira alla tutela e alla valorizzazione di uno degli ultimi tratti di macchia mediterranea rimasti sul territorio leveranese.

Grazie al bando promosso dal CSV–Salento, Idee 2015, da cui abbiamo ricevuto un piccolo, ma prezioso contributo economico, abbiamo potuto stampare del materiale informativo, accuratamente messo a disposizione della comunità nell’infopoint che abbiamo allestito ai piedi della Torre Federiciana.

E “I love Fichella” ha fatto centro.

Numerose le persone che si sono fermate a chiedere informazioni e a prendere la brochure illustrativa.

Il risultato che ci si era prefissi è stato raggiunto: puntare i fari dell’attenzione su una macchia di cui molti leveranesi nemmeno sono a conoscenza, far riavvicinare questo “luogo lontano” al cuore dei leveranesi. Ora tanti iniziano a chiedere dove si trova la Fichella e cosa si vuole realizzare. Inachis-Leverano è pronta a cominciare questo nuovo viaggio.

DSC_0131DSC_0135

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=2703