«

»

Ott 22 2012

Stampa Articolo

Domenica 28 ottobre a Bitonto “Dialoghi con le Comunità”

Inachis Bitonto continua a proporre iniziative tendenti a migliorare le condizioni dell’ambiente, globalmente inteso, e a promuovere il patrimonio storico-artistico della città di Bitonto.
Domenica 28 Ottobre 2012 dalle ore 9:00 alle 12:00 in collaborazione con la Rete delle Organizzazioni Area della Disabilità- Bitonto, propone “Dialoghi con le Comunità”: imparare ad unirsi e mettersi in rete nel campo del volontariato per attivare percorsi comuni, condivisi e partecipati. Questo l’intento dell’evento che si inserisce nell’ambito del progetto “Il percorso comune: Bitonto, comunità attiva e solidale”, con il contributo della “Fondazione con il Sud”.
Una passeggiata nel centro storico della città, per apprezzare ancora una volta il gusto della mobilità lenta; visita allo splendido Palazzo Sylos Calò e alla Galleria Nazionale Devanna che ospita la mostra “Memorie di seta” con l’esposizione di preziosissimi abiti femminili e maschili, accessori dal XVIII al XX secolo della collezione Jatta di Ruvo. Inoltre si visiterà la mostra “Antichi abiti delle sacre immagini dei Santi Medici di Bitonto”.

Programma:
ORE 9:00 RADUNO A BITONTO PRESSO PORTA BARESANA
ORE 9:30 PASSEGGIATA NEL CENTRO STORICO; VISITA A PALAZZO SYLOS-CALÓ CON GLI ABITI DI PALAZZO JATTA PRESSO LA GALLERIA DEVANNA E GLI ABITI DEI SANTI MEDICI
ORE 12:00 RIENTRO
con Angelo Farella

Non è previsto nessun costo per i partecipanti. È gradita ma non obbligatoria la prenotazione

www.inachis.org Info: bitonto@inachis.org tel: 3207707751
www.retedisabilita.org

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=1246