«

»

Mag 06 2012

Stampa Articolo

“II giardino botanico è tornato un orto di cavoli e di agli” – Seminario progetto CulturAmbiente, Firenze – Venerdì 11 maggio

Venerdì 11 maggio 2012 alle ore 15.00 presso la Facoltà di Agraria di Firenze si terrà il secondo seminario del progetto CulturAmbiente. Questa volta il tema trattato sarà quello dei Giardini Storici e vedrà come relatore il Prof. Paolo Grossoni (Università degli Studi di Firenze).

Il titolo del seminario è  “Il giardino botanico è tornato un orto di cavoli e di agli” L’Orto Botanico di Boboli come chiave di lettura per i giardini storici. 

Il Seminario si terrà presso la Facoltà di Agraria, piazzale delle cascine 18 – Firenze

Il seminario ha l’intento di mettere in risalto il valore dei giardini storici, approfondendo in particolare aspetti relativi all’Orto Botanico di Boboli, da poco finito di restaurare. A questo incontro seguirà, sabato 9 giugno 2012, una visita all’Orto Botanico di Boboli.

Il seminario sarà trasmesso in diretta web sulla Web-TV di Inachis sul sito www.inachis.org a partire dalle ore 15.00 di Venerdì 11 maggio.

CulturAmbiente
Progetto di informazione, formazione ed approfondimento di tematiche ambientali
Il progetto è curato dall’Associazione Inachis in collaborazione con Il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali, Facoltà di Agraria, Università degli Studi di Firenze.
Il progetto prevede la trattazione di tematiche ambientali tramite seminari in aula e uscite. I seminari si terranno di sabato, avranno cadenza mensile a partire da aprile 2012 e si protrarranno fino a giugno 2013 (fatta eccezione per i mesi di luglio, agosto e settembre 2012).
LA PARTECIPAZIONE AI SEMINARI E’ GRATUITA ED APERTA A TUTTI GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE E A TUTTI I CITTADINI INTERESSATI
Al termine di ogni seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Permalink link a questo articolo: http://www.inachis.org/wordpress/?p=1059